Libri antichi
Prime edizioni
Studio bibliografico  
Info Illustrati infanzia Miscellanea Enciclopedie Letteratura Manuali - Sport - Giochi
Saggistica Spettacolo Riviste Viaggi e Montagna Storia Arte Collane editoriali


Condizioni di Vendita
 


1. CONDIZIONI GENERALI

Per poter effettuare un ordine bisogna essere maggiorenni.
Per l'acquisto dei libri messi in vendita attraverso le pagine web di libridiieri.it e' necessario compilare l'apposito modulo di prenotazione e poi pagare l'importo dovuto a mezzo bonifico bancario o carta di credito (i dati verranno comunicati volta per volta), soltanto allora verrà avviata la procedura di spedizione.
Le spese di spedizione sono a carico del committente nella misura di:
Euro 5,00 fino a 2 Kg. raccomandata
Euro 7,50 da 2 a 5 Kg. raccomandata
Euro 11,00 da 5 a 10 Kg. pacco ordinario
Euro 15,00 da 10 a 20 Kg.pacco ordinario
Il servizio viene espletato tramite Poste italiane S.p.A., e la spedizione avviene entro 2 giorni lavorativi successivi al pagamento e comunicazione del codice di tracciatura tramite mail.
E' possibile effettuare reclamo entro 14 giorni dal ricevimento della merce inviando mail a ordini@libridiieri.it, decorso tale tempo non viene preso in considerazione nessun reclamo.
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente.
I beni oggetto della vendita possiedono le caratteristiche ed i prezzi descritti nelle pagine del sito web libridiieri.it tutte le offerte commerciali reclamizzate per mezzo di questo sito web sono da ritenersi valide fino a quando non vengono modificate nella pagina corrispondente.
I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi delle tasse e imposte vigenti in Italia.
Le prenotazioni inviateci a mezzo di apposto modulo presso la nostra sede avranno efficacia vincolante nei nostri confronti soltanto a decorrere dal momento in cui ricevera' una nostra E-Mail di conferma che le comunichera' le modalita' per procedere con il pagamento.

2. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs. 185/99, Lei avrà il diritto di recedere dal suo acquisto entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce.
Sono condizioni necessarie per l'esercizio del diritto di recesso:
a) entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce inviare mail a ordini@libridiieri.it ed attendere Ns. comunicazione, che avverrà entro 2 giorni dal ricevimento, esplicativa della procedura da effettuare.
(b) la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.
(c) il rimborso sarà relativo al costo della merce e della spedizione, non verrà rimborsato il costo di spedizione sostenuto per il rinvio della merce oggetto del recesso a Libri di Ieri di Ferdinando Tarantelli
(d) la spedizione al nostro indirizzo (Libri di Ieri di Ferdinando Tarantelli Via Massaciuccoli 44 00199 Roma) deve avvenire entro 7 (sette) giorni successivi alla data in cui viene accettato (via mail) da Libri di Ieri il diritto di recesso.
Sara' altresì gradita, anche se non obbligatoria, l'indicazione del motivo del Suo recesso (il prodotto non la soddisfa, non e' come lo immaginava, le caratteristiche, il colore o altro).
La restituzione dell'importo già' pagato in relazione al prodotto restituito avverrà entro i 10 (dieci) giorni successivi al nostro ricevimento dello stesso, nelle modalità che ci verranno comunicate, senza addebiti o detrazioni. Saranno unicamente a Suo carico le spese relative alla spedizione del bene presso la nostra sede.

3. LEGGE APPLICABILE Tutti i contratti conclusi con noi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

4. VARIAZIONI
Sara' nostra facolta' variare i prezzi dei prodotti e le condizioni di vendita modificando in tal senso le offerte del nostro sito. Ogni variazione avra' comunque efficacia solo con riferimento agli ordini effettuati dai Clienti successivamente al momento in cui la variazione stessa sara' pubblicata nel Sito.

5. FORO COMPETENTE
Per ogni controversia e' competente il foro di Roma.